Il nostro 5° compleanno!


Grazie all'Ale che ci racconta la bellissima festa in occasione del 5° compleanno di Casa del Nardo!

Ciaoooo a tutti!! 
Vi scrivo per raccontarvi l’esperienza che domenica scorsa io e le mie (non so bene come definirle) coinquiline, amiche e sorelle abbiamo vissuto… abbiamo festeggiato il 5° compleanno di casa nostra, Casa del Nardo, che è un appartamento normalissimo come tutti gli altri dove però si respira sicuramente un profumo un po’ speciale, di condivisione, di famiglia, di comunità, di amore e di amicizia. 

Casa nostra fa parte di un progetto di “casa canonica”, con altre tre case come questa, le cui fondamenta sono tre importanti piedi: tavola, accoglienza e preghiera. Ogni anno le ragazze che vivono in questa casa organizzano una festa per ricordare il giorno in cui quest’avventura ebbe inizio… bhè… ieri è toccato a noi! Siamo Elisa, Alessia , Chiara, Sara e Martina! Di solito gli anni precedenti la festa era stata organizzata in casa nostra, invitando amici, parenti, vicini di casa, parrocchiani, ecc. Quest’anno quando abbiamo iniziato a pensare a questa serata abbiamo capito che saremmo stati talmente tanti che in casa non ci saremmo entrati… eravamo infatti circa 80/90 persone… wow!!! E quindi abbiamo deciso di festeggiare nel salone della nostra parrocchia! 

Non so descrivervi l’emozione di vedere tutte quelle persone sedute a cerchio a ringraziare il Signore per il dono di questa casa, per il profumo che questa casa emana all'interno e all'esterno… nessuna di noi riusciva a trattenere l’emozione, e quasi le lacrime per questa gioia! Ammetto che nelle settimane prima della festa, e soprattutto negli ultimi giorni, riuscire a gestire tutti gli impegni che ognuna di noi quotidianamente ha (università, lavoro, tirocinio, studio, ecc.) con la preparazione di questa grande festa non è stato facile, anzi… ma nonostante ciò direi che il risultato è stato grandioso!

Tema della festa erano i granellini di senape, a noi molto cari, perché crediamo che purtroppo spesso nella quotidianità del mondo ci soffermiamo solo a guardare ed osservare le cose brutte e non ci rendiamo conto di quanti piccoli granellini di bene nascono intorno a noi e dentro di noi. Noi siamo piccoli granellini di senape, ma non lo siamo solo per noi stessi, lo siamo soprattutto per gli altri, siamo Dono e Vita per gli altri; i granellini sono anche quei piccoli gesti quotidiani di cui non ci accorgiamo ma che rendono le nostre giornate e le nostre vite ricche di gioia, amore, sorrisi! Sappiamo però che senza un buon Seminatore tutto ciò non può accadere… per questo la festa è iniziata con un momento di preghiera/ringraziamento per questa casa, per le persone che vivono e che hanno vissuto qui, per le nostre famiglie, amici e comunità parrocchiali che sempre ci supportano! Alla fine, per concludere non poteva mancare un momento di condivisione fraterna tra cibo, balli e canti!

Entusiaste della serata e con uno spirito di condivisione sempre più forte vi salutiamo tutti!
Un abbraccio,                                                                             
                                                                                                                            le Nardine
                                                                                                                                     

Commenti

Post più popolari