Il caso non esiste!!

Tre settimane fa mi sono trasferita a Casa del Nardo. A Maggio avevo trascorso qui una settimana di “prova” e avevo conosciuto tre delle quattro ragazze che ora abitano qui. Non sto a raccontarvi in questo momento le tantissime bellezze di questa Comunità, magari lo farò in futuro, quando avrò maturato più a fondo le idee e quando avrò vissuto più tempo tra queste pareti “profumate” 😊 .

Ora vi voglio parlare del collegamento tra me e questo blog. Si tratta di una coincidenza che non solo ha dell’incredibile ma dell’umanamente impossibile! Per questo la chiamo Dio-incidenza!

Insomma, qualche giorno dopo il mio arrivo qui, mi sono trovata a parlare con Donata, l’unica nardina che non avevo mai conosciuto prima nonché ideatrice di questo blog. Devo dire che fin da subito c’è stata una particolare intesa. Quella sera eravamo in cucina, credo si parlasse di progetti per il futuro, idee e sogni. Mi raccontò di aver aperto ad ottobre un blog spinta dalla voglia di raccontarsi e non avendo abbastanza idee per scrivere un libro, suo desiderio originario. Poi, visto il mio interesse mi ha fatto dare una sbirciata a quanto aveva progettato fino a quel momento e leggendo, riga dopo riga, non potevo credere ai miei occhi….

Donata non poteva sapere che due anni fa ad un ritiro a Villa San Giuseppe avevo intuito il mio desiderio profondo di dare voce alle cose belle che succedono e che viviamo quotidianamente. Non sapeva che poi avevo pensato che un blog sarebbe stata la soluzione migliore per realizzare questo sogno! Non lo sapeva!!

Non lo sapeva ma lo aveva già fatto. Così, perfetto. Esattamente come lo avrei fatto e creato io.

A questo punto immaginate il mio stupore e la mia incredulità. Oggettivamente quante possibilità avevo di trovare probabilmente l’unica persona sulla faccia della Terra che condividesse questo progetto?? Umanamente credo nessuna. Mi piace pensare che nulla accade per caso. Ma ci credo perché l’ho vissuto! A volte gli occhi si velano di uno strato grigio che ci impedisce di dare valore a questi piccoli grandi eventi della vita. Ma puntualmente, ogni volta che capita questo, incontriamo sul nostro cammino qualcosa che per la sua immensa bellezza ci abbaglia e ci ridona occhi nuovi. Vi è mai successo?

E beh, alla fine eccomi qui, a collaborare con questo progetto, forse troppo ambizioso ma che già fin d’ora mi dona una felicità immensa. Perciò comunque vada sarà un successo, poter scrivere qui è un sogno grande che si realizza!! Grazie!!!

Commenti

Posta un commento

Post più popolari